Professionisti

Raule Maddalena Fisioterapista

Raule Maddalena Fisioterapista

Raule Maddalena Fisioterapista

Fisioterapista

Salve a tutti sono Raule Maddalena Fisioterapista

In questa sezione presentiamo Maddalena Raule, una collega fisioterapista che è entrata a far parte del Team del Centro a Mestre dal Luglio del 2020

Raule maddalena : la storia

La dott.ssa Raule Maddalena ottiene la laurea in Fisioterapia presso l’ Università degli studi di Ferrara nel novembre 2019.

Durante il percorso formativo ha svolto tirocini presso strutture private e  pubbliche, in particolare per le aree della riabilitazione muscolo scheletrica/ ortopedica, neurologica, geriatrica, materno infantile; rimanendo affascinata, già dalle prime esperienze, dalla riabilitazione in ambito ortopedico e neurologico.

Le Esperienze lavorative:

Dopo la laurea inizia a collaborare con un poliambulatorio, occupandosi di pazienti con problematiche muscolo scheletriche e neurologiche.

Inoltre da luglio 2020 lavora in collaborazione con il dott. Conton e gli altri professionisti del Centro Riabilitativo la Fenice.

Quale parte della fisioterapia mi piace

Nella riabilitazione per migliorare il dolore e la funzione , Maddalena è  specializzata in terapia manuale ed esercizio terapeutico.

Inoltre è molto interessata e in continuo aggiornamento sul dolore, concentrandosi soprattutto sul dolore cronico.

Durante il trattamento, e insieme al paziente ,Maddalena ricerca le strategie per ridurre il dolore e per permettere alla persona di tornare a muoversi nella quotidianità senza dolore e impedimenti/limitazioni.

 

raule maddalena

DI COSA MI OCCUPO AL CENTRO

-riabilitazione post traumatica

-riabilitazione post-chirurgia (ad esempio: protesi di spalla, anca, ginocchio, caviglia)

-lombalgie, dorsalgie, cervicalgie;  patologie degenerative (come artrosi) e tendinopatie.

- patologie dell’arto superiore (come sindrome da conflitto subacromiale, problematiche della cuffia dei rotatori; epicondiliti ecc..).

-patologie dell'arto  inferiore, (come trocanteriti,gonalgie, meniscopatie, sindrome femororotulea; distorsioni di caviglia, periostiti, meta tarsalgie)

- trattamento fisioterapico tramite utilizzo di terapie fisiche ( come tecar)

-trattamento di colpi di frusta ed infortunistica stradale.