Professionisti

Berto Lorenzo Fisioterapista

Dott. Berto Lorenzo

Berto Lorenzo Fisioterapista

Fisioterapista

Il Dott. Lorenzo Berto si laurea in Fisioterapia nel novembre del 2019 all’Università degli studi di Padova.

Durante il suo percorso universitario svolge diverse esperienze di tirocinio in vari ambiti della riabilitazione, tra cui quello ortopedico, neurologico, materno-infantile e cardio-respiratorio.

Già durante il periodo di studio compie esperienze nell’ambito della fisioterapia sportiva e della riabilitazione post-operatoria applicandosi in particolare nell’esercizio terapeutico.

Lorenzo è un forte sostenitore dell’esercizio come strategia terapeutica ed è proprio con questo approccio che lavora dal Gennaio del 2020 nella palestra del Centro Riabilitativo

La Fenice di Mestre, in collaborazione con il dott. Conton e con gli altri professionisti del Centro.

Attualmente, il suo interesse maggiore consiste nello studio del movimento umano, dei sistemi che lo compongono e dei principi fisici che lo governano.

Oltre a questo un altro ambito di grande interesse e dunque in fase di approfondimento è il dolore, tema centrale nel lavoro con pazienti che si rivolgono al Centro Riabilitativo La
Fenice.

Attraverso queste conoscenze e questi strumenti Lorenzo lavora con il paziente per ricreare le condizioni e le strategie di movimento più adatte a tornare a muoversi senza dolore.