Cure

Infortunistica Stradale a Mestre

Subire un incidente stradale è già di per se una seccatura:

Ci toglie tempo, risorse e ci lascia spesso dei danni a lungo termine.

Purtroppo la riabilitazione spesso non è all’altezza della complessità dei problemi che bisogna curare.

Ecco perché abbiamo deciso di fare Infortunistica Stradale a Mestre: per dare un servizio di qualità che costi il giusto e dia il maggiore confort al cliente che già deve patire spesso gli errori di qualcun altro.

Fare Infortunistica Stradale a Mestre per noi significa dare tanta tanta qualità.

Occuparsi di infortunistica stradale  a mestre significa per un centro di riabilitazione aver a che fare con quella branca riabilitativa che si chiama “traumatologia stradale” e quindi con

significa in poche parole aver a che fare con pazienti che hanno subito traumi dal piu piccolo al piu grosso.

E’ la parte dell’ortopedia e della fisioterapia più complicata perchè non esiste un trauma uguale ad un altro.

Non esistono grandi protocolli, esiste la capacità tecnica di chi valuta e cura.

Si fanno errori anche a trattare il colpo di frusta

Trattare anche la semplice “distorsione del rachide cervicale”, o colpo di frusta non è per nulla una questione semplice.

Quello che si fa normalmente riguarda solamente trattare l’aspetto infiammatorio di questo trauma dimenticando totalmente la presenza di un blocco cervicale medio.

E infatti chi non riceve un adeguato trattamento si trova (dopo qualche anno) a soffrire in modo cronico alle cervicali e dopo un o di tempo si trova spesso a sviluppare una artrosi cervicale.

Questo succede solo perché si lavora superficialmente su questa problematica e non si va alla radice del problema per correggerlo realmente.

E’come se invece di pulire davvero la casa ci limitiamo a buttare le briciole sotto al tappeto.

Dispiace dirlo ma ci si occupa più degli aspetti legali e legati al pagamento della pratica infortunistica di risolvere davvero la causa del problema.

terapie sintomatiche

Ecco quali sono le terapie che si fanno di solito:

Normalmente si fanno terapie che hanno come unico scopo la RIDUZIONE TEMPORANEA DEI SINTOMI.

Il limite di questo approccio è che se non si cura la causa del problema i sintomi tenderanno a tornare e a diventare cronici.

Quindi il DOLORE AL COLLO, LE VERTIGINI, LA RIGIDITA' E ANCHE LA CEFALEA rischiano di tornare e diventare una presenza costante.

Tuttavia esse a nulla servono per la correzione della distorsione cervicale.

Questo è quello che invece facciamo al Centro Riabilitativo la Fenice di Mestre

Per risolvere davvero il problema è necessario fare le due cose: DISINFIAMMARE I SINTOMI e CURARE LA DISTORSIONE DEL COLLO.

Questi due obiettivi si raggiungono aggiungendo a tutto ciò che già si fa la TERAPIA MANUALE che serve a SBLOCCARE LA CERVICALE e a permettere un MOVIMENTO COMPLETO DEL COLLO.

E'chiaro che per fare questo tipo di attività su un collo infiammato è fondamentale la presenza di un TEAM di FISIOTERAPISTI formati in terapia manuale capaci di trattare questa tipologia di pazienti.

Quindi per risolvere davvero la causa del COLPO DI FRUSTA IL Centro Riabilitativo La Fenice di Mestre METTE IN CAMPO IL SUO TEAM DI FISIOTERAPISTI SPECIALIZZATI IN TERAPIA MANUALE.

terapia manuale infortunistica

Fare Infortunistica a Mestre significa trattare anche pazienti con fratture

Talvolta capita anche di trattare pazienti che a seguito di un trauma della strada abbiano anche subito una frattura e che necessitino quindi della riabilitazione specifica.

Sappiamo tutti che in genere dopo una frattura c’è sempre un momento in cui in pronto soccorso essa viene riposizionata (se scomposta) e poi se non si deve fare un intervento chirurgico di stabilizzazione, si ingessa la parte in modo da permettere una guarigione veloce.

Di solito i tempi di guarigione di una frattura sono almeno di  30 giorni.

La riabilitazione nulla può mentre c’è il gesso, ma quando si toglie il gesso bisogna correre per ridare all’articolazione implicata il movimento più completo possibile.

E’ fondamentale darsi una mossa con la riabilitazione perché è risaputo che più si ritarda la fisioterapia più sarà difficile il recupero completo.

Quindi anche qui, la terapia fondamentale è la mobilizzazione prima passiva e attiva per recuperare il movimento e a contorno ci sono una serie di terapie (tecar, elettroterapia, onde d’urto, laser) per ridurre l’infiammazione provocata dalla mobilizzazione e in parte residua del trauma.

Anche qui: se si fa solo la disinfiammazione sarà abbastanza normale che il recupero del movimento sarà parziale.

La questione che realmente fa la differenza è la capacità del fisioterapista di forzare il movimento quel tanto che serve a recuperare velocemente ma con l’accortezza di evitare di fratturare nuovamente.

Per arrivare ad avere questa capacità è necessario aver curato un bel po di pazienti e quindi ci vuole personale capace come quello del centro la Fenice.

Fare Infortunistica Stradale a Venezia vuol dire anche seguire il trauma complesso o “politrauma”

Se per seguire il semplice colpo di frusta (che semplice non è se si cura davvero) e per la riabilitazione della frattura bisogna avere del personale ben formato, per curare un paziente con varie fratture, contusioni e altri problemi bisogna essere un vero artista.

Questo perché la complessità del paziente complica ulteriormente le cose e il team riabilitativo è costretto a curare in modo del tutto personalizzato.

Anche in questo caso la operazione fondamentale è ridare velocemente movimento e autonomia al paziente in modo da ritornare velocemente ad essere autonomo quanto maggiormente si riesce nelle sue attività quotidiane.

E da qui a salire

Si deve cercare di recuperare velocemente quanta più autonomia e movimento si riesce.

Quanto più si è veloci tanto più si recupera.

Per fare bene L’Infortunistica Stradale a Mestre servono avvocati specializzati

Per fare bene l’attività di fisioterapia senza pensieri è fondamentale essere supportati da un team di avvocati e consulenti di qualità

Essi devono essere capaci di rendere tutto il percorso liscio come l’olio.

Al Centro Riabilitativo La Fenice siamo convenzionati con alcuni avvocati che si occupano di infortunistica stradale in modo etico e professionale.

Lo standard che imponiamo ai nostri legali è abbastanza alto

Questo serve a tutelare il nostro paziente che si deve trovare ad occuparsi solamente di recuperare velocemente e di tornare altrettanto celermente alla vita di prima dell’incidente.

Questo non si può fare con professionisti improvvisati ma si deve fare con personale legale di alto livello.

Solo con queste basi IL Centro Riabilitativo La Fenice può permettersi di erogare prestazioni di alta qualità come abbiamo appena descritto.

Ma ora vediamo bene come è fatto il servizio.

ATTIVARE IL SERVIZIO E’ FACILE

Una volta che abbiamo subito un trauma della strada e noi o chi per noi si accorge delle nostre necessità riabilitative può chiamare il Centro Riabilitativo La Fenice di Mestre per avere delle informazioni su cosa fare.

Se hai Whatsapp è ancora piu facile

Clicca sull’immagine qui sotto e sarai contattata dalla segreteria del centro in modo da poterti aiutare a capire come muoverti.

Infortunistica chiamami

Se non hai whatsapp puoi sempre chiamare il numero del centro 351 8437785 oppure il 0412030440

Tieni sottomano alcuni documenti dell’ospedale per far capire bene l’entità del problema alla segreteria. Per esempio

  • La lettera di dimissione dell’ospedale
  • Il referto del Pronto Soccorso

Dopo aver capito l’accaduto la nostra segreteria si occuperà di darti le informazione dettagliate per farti proseguire l’iter corretto.

ECCO I PUNTI DI FORZA DEL NOSTRO SERVIZIO:

  1. NON SPENDI NULLA: LE TERAPIE SONO ANTICIPATE DAL CENTRO IN ATTESA DEL TERMINE DELLA CAUSA O DEL PAGAMENTO DI UN ANTICIPO DA PARTE DELL’ASSICURAZIONE (Per i traumi più grossi)
  2. PRESENZA DELL’OSTEOPATA E POSTUROLOGO NEL TEAM RIABILITATIVO: il nostro servizio è completo e mira alla correzione di tutti i problemi collegati partendo dalla cura della causa.
  3. PRESENZA DI UN TEAM RIABILITATIVO DI ALTO LIVELLO: Per noi la cura di un trauma è un’arte e un punto di orgoglio. Mettiamo a disposizione le nostre migliori risorse.
  4. VELOCITÀ’ DI INTERVENTO: soprattutto con i traumi più grossi desideriamo cominciare prima possibile le sedute di fisioterapie per avere il recupero maggiore e migliore.

Per qualsiasi dubbio o chiarimento clicca qui sotto l’immagine o chiama il centro ai recapiti sopradescritti.

Infortunistica chiamami